Test di Medicina: 5 consigli per gestire la paura del test
Studiare Medicina e Odontoiatria all'Estero con Medicor Tutor

Test di Medicina: 5 consigli per gestire la paura del test

Ti stai preparando al test di medicina e la paura di sbagliare o di non farcela ti sta assalendo? Ecco 5 consigli per affrontare il test e gestire al meglio le tue emozioni. 

 

L’iscrizione al test di ammissione per medicina è stata fatta. Il ripasso della teoria e un numero indefinito di quiz, fatti. Tutto sembra ok, ma inizi a dormire male la notte. La causa? Il test si avvicina e con sé anche la paura di non farcela, di non riuscire a scalare la graduatoria.

 

Che si tratti del test di medicina in un’Università privata o pubblica, poco importa. L’ansia del test esiste ed è un problema comune che si può manifestare non solo il giorno dell’esame, ma anche prima e anche in maniera inconscia. Dunque, come fare per gestire la paura del test?

 

1. Credi in te stesso 

Se ti stai preparando per il test e ti stai impegnando al massimo il risultato sarà positivo, il che significa che non c’è bisogno di preoccuparsi.

E se non sei convinto iscriviti a un Corso di Preparazione, meglio se intensivo per dare l’ultimo sprint finale. 

 

 

2. Gestisci bene il tuo tempo

Fai un piano di studio dividendo la tua giornata. Al mattino, studia la teoria e nel pomeriggio, esercitati con i quiz. Ma attento, prenditi del tempo. Lo studio è importante, ma anche tu lo sei!

 

3. Trova un piano B 

Il non superamento del test può dipendere da mille fattori. Tu fatti trovare pronto in modo che l’eventuale esito negativo del test di ammissione di medicina non ostacoli il tuo sogno.

 

E se ti dicessimo che esiste un opzione alternativa di qualità, come studiare medicina all’estero in una delle migliori Università d’Europa? Contesto internazionale, metodo didattico pratico già dal primo anno e laurea valida in Italia, tutta Europa, Canada e USA.

 

La valutazione di un piano B può aiutarti ad affrontare il test in modo più leggero. Clicca qui o sull'immagine per compilare il Form e richiedere informazioni sulla Promo Zero Paure.

 

 

4. Mens sana in corpore sana

Il dormire e il mangiar bene sono i tuoi alleati perfetti. Rafforza la tua mente con l’esercizio fisico e il cibo sano. 

 

5. Training autogeno pre esame

Nel periodo di preparazione al test di medicina esercita la tua mente ed allenati ad affrontare un possibile blackout. 

Leggi le domande dei quiz, affrontale e preparati a eventuali vuoti di memoria. Se hai un blackout, esercitati a non andare in panico, ma a skippare la domanda. Vai avanti, prosegui, respira e non perdere tempo.

 

 

Vuoi saperne di più sulle migliori Università d’Europa e il loro metodo didattico? Clicca qui

 

 

manichino-simulatore-per-attività-pratiche-studenti-di-medicina-masaryk-university