Studiare Medicina in Croazia - University of Rijeka, Fiume

Le nostre migliori Università - Croazia

University of Rijeka - Fiume

INFORMAZIONI GENERALI

 

Corsi di Laurea: Medicina

Luogo: Fiume, Croazia

Lingua: Inglese

Processo di ammissione: Test di ingresso in inglese su Chimica, Biologia e Fisica

Riconoscimento Laurea: Riconosciuta in tutta Europa. Regolamentata dal Processo di Bologna e utilizzo del sistema di crediti europeo - European Credit Transfer System (ECTS)

 

I Corsi di Laurea

Medicina: corso di Laurea in Medicina in lingua inglese per gli studenti internazionali (360 CFU, frequenza obbligatoria). I laureati ricevono il titolo di "Dottore in Medicina Generale (MD)". Seminari, conferenze e corsi sono orientati alla teoria negli anni preclinici e si svolgono nei dipartimenti preclinici e le facoltà universitarie. Durata: 6 anni. Data di inizio: ultima settimana di Settembre.

 

LA CITTÀ

Fiume (in croato Rijeka), con circa 170.000 abitanti, è la terza città della Croazia per popolazione dopo Zagabria e Spalato. Situata sull'Adriatico, fiume fece parte del Regno d'Italia dal 1924 al 1945 come capoluogo dell'omonima provincia. La città è stata scelta per essere capitale europea della cultura 2020, insieme all'irlandese Galway. 

Fiume è un importante centro economico, culturale e turistico della Croazia e vi ha sede la University of Rijeka che dispone a partire dal 2107 anche della Facoltà di Medicina in lingua inglese. La Facoltà di Medicina della University of Rijeka è stata fondata nel 1955 e negli ultimi sei decenni è diventato un'Ateneo con una reputazione invidiabile in Croazia e all'estero. Oltre alla qualità del processo educativo e al piacevole ambiente di studio, la città di Fiume offre un ambiente mediterraneo simile alle nostre città italiane situate sul mare.

Fiume è facilmente raggiungibile in quanto dista solamente 70Km da Trieste. È possibile raggiungere Fiume in macchina, treno oppure volando sull'aeroporto di Trieste con le numerose compagnie aeree low-cost disponibili.

 

 

Processo di ammissione

Al fine di essere ammessi a questa Università, i candidati sono tenuti a sostenere un test scritto di ammissione. L'esame consiste in un test scritto in lingua inglese a risposta multipla sulle materie di biologia, chimica e fisica. Attraverso il nostro coso di preparazione vi permetteremo di acquisire in breve tempo la formazione necessaria per superare tale test di ingresso.

 

Sono aperte le iscrizioni. Potete contattarci per maggiori informazioni compilando il form a lato, scrivendoci all'email info@medicortutor.com oppure chiamando lo 0256566828.

 

Riconoscimento della Laurea

L'Università si è adeguata alla "Convenzione di Bologna" e utilizza gli standard europei SEIS che individuano protocolli d’istruzione uguali per tutte le Università Europee. Inoltre utilizza il sistema di crediti europeo, lo European Credit Transfer System (ECTS). La Laurea è riconosciuta in tutta Europa.