Università East di Sarajevo - Studia Medicina in Bosnia ed Erzegovina
Università East di Sarajevo - Studia Medicina in Bosnia ed Erzegovina

Studia Medicina in Bosnia ed Erzegovina

Università East di Sarajevo

INFORMAZIONI GENERALI

 

Corsi di Laurea: Medicina

Luogo: Studentska 5, Foča 73300, Bosnia ed Erzegovina

Lingua: Inglese

Processo di ammissione: Test di ingresso in inglese su Chimica e Biologia

Test di ammissione: Ottobre 2022 a Milano

Retta accademica: 3.500€ (Medicina)

Riconoscimento Laurea: Riconosciuta in tutta Europa. Regolamentata dal Processo di Bologna e utilizzo del sistema di crediti europeo - European Credit Transfer System (ECTS)

 

Il corso di laurea

Medicina: corso di Laurea in Medicina in lingua inglese per gli studenti internazionali (360 CFU, frequenza obbligatoria). I laureati ricevono il titolo di "Dottore in Medicina Generale (MD)". Seminari, conferenze e corsi sono orientati alla teoria negli anni preclinici e si svolgono nei dipartimenti preclinici e le facoltà universitarie. Durata: 6 anni. Data di inizio: il primo giorno di Novembre.

 

La città

Sarajevo è la capitale e la più grande città della Bosnia ed Erzegovina. La sua popolazione si aggira attorno ai 300.000 abitanti. Nel 1984 la città ospitò i XIV Giochi olimpici invernali. La città si trova a 511 metri sopra il livello del mare, alcuni suoi sobborghi raggiungono i 900 metri sopra il livello del mare, il che fa di Sarajevo una delle città più elevate in Europa. Sarajevo presenta un clima continentale mite, posta tra due fasce climatiche: quella dell'Europa centrale a nord e quella mediterranea a sud.

L'Università East di Sarajevo è un'Università pubblica situata in Lukavica, Sarajevo Est e nell'anno scolastico 2020/21 conta oltre 8.000 studenti iscritti. L'Università è stata fondata nel 1992 e negli ultimi decenni è diventato un Ateneo con una reputazione invidiabile in Bosnia ed Erzegovina e all'estero. L'Università East di Sarajevo dispone a partire dal 2018 anche della Facoltà di Medicina in lingua inglese per gli studenti internazionali. L'Università è organizzata in 17 facoltà in cui lo studente può scegliere tra 52 programmi di studio universitari e 42 corsi di laurea e post-laurea. È stata la prima università pubblica in Bosnia ed Erzegovina ad ottenere l'accreditamento per l'istruzione superiore.

Sarajevo è facilmente raggiungibile dall'Italia. È possibile raggiungerla in macchina, treno o aereo. L'aeroporto internazionale di Sarajevo è facilmente raggiungibile dalle principali capitali europee grazie alle numerose compagnie aeree low-cost che operano sulla città.

 

 

Processo di ammissione

In qualità di unico Partner in Italia dell'Università East di Sarajevo, abbiamo l’eccezionale possibilità di organizzare il Test d’ingresso per Medicina in Italia. Al fine di essere ammessi a questa Università, i candidati sono tenuti a sostenere un test scritto di ammissione. L'esame consiste in un test scritto in lingua inglese a risposta multipla (50 domande) sulle materie di biologia (25 domande) e chimica (25 domande). Attraverso il nostro corso di preparazione vi permetteremo di acquisire in breve tempo la formazione necessaria per superare tale test di ingresso.

 

Sono aperte le iscrizioni. Potete contattarci per maggiori informazioni compilando il form a lato, scrivendoci all'email info@medicortutor.com oppure chiamando lo 0256566828.

 

Riconoscimento della laurea

L'Università si è adeguata alla "Convenzione di Bologna" e utilizza gli standard europei SEIS che individuano protocolli d’istruzione uguali per tutte le Università Europee. Inoltre utilizza il sistema di crediti europeo, lo European Credit Transfer System (ECTS). La Laurea è riconosciuta in tutta Europa.

 

Francesco - perché ho scelto Medicor Tutor per studiare Medicina @ l'Università East di Sarajevo
Francesco - La mia esperienza di studio presso l'Università East di Sarajevo, Facoltà di Medicina
Corso di Preparazione - Piattaforma e-Learning
Prestito Universitario Soisy - Scopri come funziona la piattaforma Medicor Tutor per richiedere il finanziamento